La fantastica burocrazia

“De comunicatio comunis”
O come cazzo si scrive, chi si ricorda più…

Avete un problema?
Volete contattare i vigili urbani perchè non è una rottura di coglioni per carabineieri o polizia e quindi solo suggerire un disservizio a milano?
Bhe, facile, che ci vuole?
Prendiamo per esempio delle buche per strada che vi scassano ammortizzatori e motorino da più di un mese ormai e che sono diventate inevitabili (ma le buche sono pensanti??? Cioè, si allargano e distribuiscono sulla strada capendo come fare per impedirti di passare in modo tranquillo? Bizzarri esseri pensanti….).
Basta semplicemente chiamare il comune di milano no?

Eccerto!

Beh, prima di tutto basta cercare il numero sul sito che troviamo facilmente.
Fatto questo, notiamo che forse, per non rompere le palle a telefonare a mille uffici sbagliati, basterà spulciarsi il sito e qualcosa di utile e più diretto salterà fuori.
E invece no. NON potete trovare un numero diretto se non per PAGARE tasse, PAGARE multe, DONARE soldi o andare affanculo.
E quindi si torna, dopo aver perso tempo, all’ ipotesi 1, contattare un centralino.

E che ci vuole? Il numero è lì! 02.02.02. Che non è la data, ma il numero del comune di milano, dove un’allegra vocina registrata di quelle che fanno suoni da battona robotica, ti dice che puoi contattare l’ operatore pigiando…. 2!

E così facendo, ecco che risponde la gentilissima paola che prova a passarmi un interno dopo che le ho detto che la mia via è diventata un firmamento di buche stradali. “Mi raccomando, quando rispondono, dica che è per le buche!”. E prima che possa chiedere altro, mi ritrovo in attesa silenziosa, coem se fosse caduta la linea.
Fortunatamente la linea è lì, e Paola mi rassicura sul fatto che è ancora lei e che non mi potrà passare l’ ufficio competente perchè alle 15.40 sono già andati via tutti. Quindi se voglio posso trovare qualcuno il giorno dopo dalle 9.30 alle 15.30.
Ottimo, io non posso comunicare con nessuno che si occupi di questa segnalazione, Paola non può fare nulla se non dirmi di richiamare il gg dopo e in tuto questo vengo a scoprire che a milano c’è un UFFICIO BUCHE per chi deve segnalare buche per strada…

Cazzosanto, io pensavo che l’ inutilità del mondo si fosse manifestata ormai in ogni suo modo e forma, ma l’ ufficio buche, per-il-sacro-leo… l’ ufficio buche è oltre….
Ora ci manca solo di sapere che ci lavorano dentro in più di 1 persona e abbiamo raggiunto l’apoteosi dell’ universo galattico totale globale…

Se non è bizzarro questo…

Asmo.

1 commento

  1. In realtà le buche sono importanti..


Comments RSS TrackBack Identifier URI

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...